Spese di spedizione del prodotto
Per ogni ordine singolo non superiore ai 5 Kg, le spese di spedizione sono 12,00 Euro + IVA per tutto il territorio nazionale.
Per ogni ordine singolo non superiore ai 10 Kg, le spese di spedizione sono di 15,00 Euro + IVA per tutto il territorio nazionale.
Per ogni ordine singolo non superiore ai 30 Kg, le spese di spedizione sono di 18,00 Euro + IVA per tutto il territorio nazionale.
Tempi di consegna dei prodotti:
Le spedizioni singole vengono effettuate con il corriere espresso DHL con tempi di consegna di 24/48 ore su tutto il territorio nazionale; 48 ore o superiori per le isole.
Controllo della spedizione:
Al momento della spedizione viene inviata al cliente una comunicazione via email contenente il "Tracking number" assegnato al pacco.
Il cliente collegandosi via Internet al sito: www.dhl.it potrà controllare lo status della spedizione ed eventualmente concordare con il corriere la consegna.
Le spedizioni su bancale vengono affidate a vari corrieri Nazionali in funzione del costo e della dislocazione geografica del cliente.
Modalità spedizione dei prodotti
La merce viaggia a rischio e pericolo del destinatario
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:
che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei sigilli di chiusura (nastro adesivo SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L.)
I rischi derivanti dal trasporto sono assicurati. Affinché la copertura assicurativa sia valida è condizione indispensabile:
1) che l’esistenza di eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli, devono essere immediatamente contestati al corriere mediante apposita annotazione sul bollettino di consegna.
2) che qualora il cliente dovesse riscontrare delle anomalie alla ricezione del prodotto, anche un minimo graffio, dovrà accettare il prodotto scrivendo sul documento fornito dal fattorino: " SI ACCETTA CON RISERVA - COLLO SCONDIZIONATO" , oppure " SI ACCETTA CON RISERVA + descrizione dell'anomalia riscontrata ".
Per far valere la copertura assicurativa non è sufficiente annotare “ SI ACCETTA CON RISERVA” oppure “SI ACCETTA CON RISERVA DI CONTROLLO “, bensì dovrà essere esplicitato il motivo della riserva in maniera dettagliata.
Qualora il pacco dovesse presentare danni visibili, graffi o qualsiasi altro tipo di anomalia ed il corriere si dovesse rifiutare di far apporre riserva specifica, rifiutare la merce e segnalare immediatamente l'accaduto a SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L .
Una volta firmato il documento del corriere senza riserva, il Cliente non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori o i guasti di quanto consegnato.
In mancanza di apposizione di riserva circostanziata SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L., non potrà in nessun caso essere ritenuta responsabile di eventuali anomalia riscontrate circa lo stato del prodotto, dopo l'avvenuta consegna.
Nel caso in cui il prodotto dovesse risultare danneggiato nonostante l’imballo apparentemente dovesse sembrare integro (DANNO OCCULTO), e quindi in mancanza di riserva circostanziata, il cliente dovrà denunciare il fatto a SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L., mediante mail a : info@tubenet.it esplicitando il nome del vettore, le modalità e la data di consegna, oltre a dichiarare che, nonostante l’imballo fosse apparentemente integro, il contenuto presentava delle anomalie, se possibile allegare immagini del danno rilevato.
La segnalazione del danno deve essere comunicata ad SPRINT COMPUTER SERVICES S.R.L. entro 48 ore dalla ricezione del pacco.